Ostetrica a domicilio: consulenza dedicata dopo il parto
L'ostetrica è la figura professionale più indicata per seguire la neo-mamma dopo il parto in quanto si dedica alla salute e al benessere della donna e del bambino sotto ogni aspetto.
Si occupa in particolare di fornire assistenza per il corretto avvio all'allattamento al seno e per le prime cure al neonato, oltre a offrire un supporto ai neo-genitori.
Per questo motivo abbiamo inserito all'interno di Percorso Nascita "Ostetrica a Domicilio": un servizio di consulenza dedicata per le neo-mamme disponibile dopo il parto.
Le nostre ostetriche possono rispondere a tutti i tuoi dubbi, aiutarti a correggere eventuali errori e suggerti le soluzioni da adottare in caso di difficoltà.
Potrai richiedere la consulenza dell'ostetrica fissando un appuntamento direttamente a casa tua.
A chi è rivolto il servizio
Neo-mamme nelle prime settimane dopo il parto (solo per chi ha frequentato il nostro corso pre-parto).
Dove e quando si svolge il servizio
Il servizio si svolge su appuntamento a domicilio, in gran parte del territorio romagnolo. Per maggiori informazioni contattaci.
Per informazioni e iscrizioni:
PUOI RICHIEDERE ASSISTENZA OSTETRICA PER:
- Controllo della salute dalla mamma dopo il parto: medicazioni, prevenzione della patologie dell’apparato femminile
- Controllo del neonato nei primi giorni di vita: per verificare che risponda correttamente agli stimoli osservandone il comportamento e che bagni abbastanza pannolini.
- Cicatrizzazione dell'ombelico: verifica dello stato e consigli utili per il trattamento.
- Avvio all’allattamento al seno: per verificare che la suzione del bambino sia corretta e ricevere informazioni su tecniche e posizioni specifiche.
- Igiene del bambino e bagnetto: indicazioni su come lavare il neonato nelle prime settimane, fino ai primi bagnetti.
- Primo sostegno alla genitorialità: verifica dello stato psico-fisico della mamma e supporto per la gestione della nuova routine familiare.
INFORMAZIONI UTILI
La consulenza dell'ostetrica è disponibile SOLO per chi ha partecipato al corso pre-parto di Percorso Nascita.
Le spese sostenute per questa consulenza, così come per tutte le altre attività di Percorso Nascita, possono essere fiscalmente detraibili .